L’estratto di frutti rossi è una miniera di vitamine (A e C) e minerali (ferro, potassio, magnesio, fosforo e calcio) e il suo potere antiossidante è dato da antociani e flavonoidi, che donano il caratteristico colore rosso o violetto.Denso, goloso e dolce, è anche un toccasana per gli occhi con il suo colore intenso e luminoso.
Non buttate lo ‘scarto’ dell’estrazione: potete infatti usarlo come base per una confettura mista oppure al posto delle confetture nelle crostate.
ESTRATTO AI FRUTTI ROSSI
Tempo di preparazione : 15 minuti
Per 2 persone
INGREDIENTI
- 250 g ciliegie
- 300 g fragole
- 125 g lamponi
- 1 rapa rossa
- 8 foglie di melissa
PREPARAZIONE
Lavate la frutta e tagliate a pezzi la rapa (che potete usare sia cotta che cruda). Snocciolate le ciliegie e passate con un panno umido le foglie di melissa. Mettete tutti gli ingredienti, alternati così già si mescolano i sapori, nel boccale dell’estrattore e azionate. Ripassate altre due volte per ottenere il massimo del succo. Bevete nel breve tempo per assimilare tutti gli elementi benefici di questo estratto.
Se ti piace la ricetta e se vuoi rifarla e fotografarla, taggami nelle tue foto di instagram come monioneinamillion oppure posta la foto sulla pagina facebook ed io la condividerò con piacere sui social!
No Comments