Oggi non è una giornata di buoni propositi.
Ogni anno mi riprometto atteggiamenti o nuove vie che puntualmente non riesco a mantenere, vuoi per pigrizia, vuoi perché spesso mi faccio sopraffare dal mio carattere, e così vorrei una fine e un inizio diversi.
Non faccio promesse, non raccolgo riassunti, non setaccio ricordi.
Voglio solo vivere quel che verrà, nel bene o nel male, inspirando positività ed espirando sorrisi, mescolando sogni e sincerità, impastando amicizia, amore e fiducia.
2016 ti attendo carico di serena felicità.
Vi lascio augurandovi di trascorrere un Capodanno luminoso e di cominciare l’anno nuovo con una buona bollicina, con la ricetta della Fluffosa alla barbabietola che ho preso da iFood e modificato secondo necessità.
- -4 albumi;
- -1/2 cucchiaino cremor tartaro;
- -140 g zucchero;
- -145 g farina debole tipo 00;
- -1/2 bustina lievito istantaneo per dolci;
- -100 g purea di barbabietole;
- -60 g olio di riso;
- -buccia di mezzo lime grattugiata;
- -zucchero a velo per servire.
- Accendete il forno a 150 gradi.
- Montate a neve ferma gli albumi con il cremor tartaro.
- Unite in una ciotola lo zucchero, la farina ed il lievito e mescolate bene.
- Versatevi sopra la purea, l'olio, la buccia del lime e mescolate in modo da ottenere un composto liscio ed omogeneo.
- Unite al composto 1/3 degli albumi montati, mescolate bene e poi aggiungete il resto, cercando di non farli smontare.
- Versate il tutto all'interno di un apposito stampo per angel cake (non va né imburrato né infarinato), livellate con una spatola e infornate per circa 50 minuti.
- Fate la prova stecchino e se dovesse scurirsi troppo in sommità coprite con un foglio d'alluminio.
- Sfornate e capovolgete, poggiandola sugli appositi piedini, finché non è completamente fredda.
- Sformate, spolverate con zucchero a velo e servite.
10 Comments
Alice
30 Dicembre 2015 at 18:05Un passaggio veloce per lasciarti i miei più cari auguri per il nuovo anno, che sia per te sfavillante, ma soprattutto che ti porti tanta serenità, salute e soddisfazioni!
un mega abbraccio
Alice
Monica Giustina
11 Gennaio 2016 at 18:49Arrivo tardi, tardissimo, e questi auguri me li prendo tutti e te li rilancio farciti di tanti abbracci. Grazie <3
Selene
30 Dicembre 2015 at 23:48una fluffosa originale come te ! che incanto le foto .. e quello zucchero a velo che sembra neve !
Buon 2016
Monica Giustina
11 Gennaio 2016 at 18:50Selene an ritardissimo ti ringrazio di cuore <3 Un bacione
Anna Rita
31 Dicembre 2015 at 11:54Ti auguro un 2016 roseo e migliore di questo 2015 appena concluso. Ma sopratutto, ti auguro di poter avere più consapevolezza della persona speciale che sei <3 un abbraccio!
Monica Giustina
11 Gennaio 2016 at 18:51Mi piace come augurio, è esageratamente vero. Vorrei più specchi per l’anima <3 Un abbraccio e buon inizio tesoro bello
Tamara
31 Dicembre 2015 at 12:30Non potevo non passare a salutarti prima che finisse questo 2015 e poi amica mia, lasciatelo dire, ti ammiro infinitamente per quanto tu sia testarda e sensibile e le foto di questa Fluf parlano chiaro: i tuoi buoni propositi e il tuo sorriso è in tutto ciò che fai.
Ti abbraccio
Monica Giustina
11 Gennaio 2016 at 18:52Cucciola ora sono tremendamente in ritardo io nel risponderti, e ti rimando l’augurio che tutto proceda l meglio e che il trampolino di lancio che ti si è presentato diventi sempre più solido e luminoso. Baciotti <3
Marta e Mimma
10 Gennaio 2016 at 23:24carissima Monica, finalmente ritorniamo in questo spazio che amiamo tanto…sai che non abbiamo ancora mai infornato una fluffosa?? chissà che gusto interessante che conferisce la barbabietola all’impasto…ci hai messo la pulce nell’orecchio. Mille fiori per te, che il tuo 2016 sia splendente, conserva sempre il tuo contagioso sorriso che hai sfoderato a Torino, noi non vediamo l’ora di vederti di nuovo! bacioni
Monica Giustina
11 Gennaio 2016 at 18:53E allora attendo una vostra versione sfavillante a breve, mi raccomando!
Tanti, tantissimi auguri, che il vostro 2016 sia meraviglioso e che un abbraccio ci accolga pretissssssimo <3