Blogging/ Dolci

Waffle!

Mi sembrava di aver dimenticato un ricetta sul blog, infatti poi mi sono accorta che la foto dei waffle era rimasta in attesa di modifiche da moolto molto tempo, quindi ecco cosa vi mostro oggi.
Dopo aver cercato inutilmente per negozi una macchina adatta a prepararli , l’ho finalmente trovata su internet e mi è stata regalata per il compleanno.
Rimasta un po’ abbandonata, un giorno, per deliziare degli amici con una merenda pomeridiana, ho deciso di metterla in funzione con ben 14 porzioni di waffle.
Come sempre le ricette che si trovano sono moltissime, chi usa l’acqua per averli più “a cialda”, chi monta gli albumi a neve, chi aggiunge il burro: ecco come li ho fatti io!

Waffle

Ingredienti
-150 gr farina
-60 gr zucchero
-1 cucchiaino lievito per dolci
-2 uova
-250 ml latte fresco
-1 pizzico di sale
 -burro per ungere la macchina
Mettete tutti gli ingredienti in una terrina e con un frullatore ad immersione rendeteli un composto liscio ed omogeneo.
Pulite e scaldate una piastra per waffle, ungetela col burro e con un mestolo versatevi sopra l’impasto, senza esagerare sennò quando la chiudete, questo uscirà dai bordi. fate cuocere per un paio di minuti, quindi sformate e servite.
Accompagnateli con: marmellata, nutella, miele, sciroppo d’acero, dulce de leche, zucchero, panna montata, frutta fresca e..tutto quello che vi passa per la testa!

2 Comments

  • Reply
    Andrea De Lorenzo
    26 Settembre 2012 at 15:09

    Squisiti: ho degli ottimi ricordi!!

  • Leave a Reply