Preparare la Ghirlanda di Natale é un altro modo, insieme all’addobbo dell’albero, per creare l’atmosfera natalizia e decorare il vostro ingresso, o una candida parete.
La realizzazione è abbastanza semplice, ma vi raccomando di scegliere i rami di abete adatti (abete bianco o normandiano) a durare almeno un mese senza che si secchino, e di conseguenza perdano gli aghi.
Potete scegliere gli elementi decorativi (bacche, spezie, gherigli, foglie, fiocchi) che più preferite, e dei colori che meglio si abbinano alla vostra casa.
GHIRLANDA NATALIZIA
Tempo di preparazione : 40 minuti
Per 1 ghirlanda diametro 40 cm
OCCORRENTE
-
1 base tonda in paglia
-
colla a caldo
-
fil di ferro verde
- rami di abete
-
nastro di corda grezzo
-
nastro in raso
-
noci divise a metÃ
-
licheni
-
rametti di pigne di larice
-
pigne
-
bacche di rosa canina
-
rametti di cotognastro
-
piccole stecche di cannella
-
anice stellato
REALIZZAZIONE
Tagliate i rami di pino della stessa lunghezza e posizionateli in mazzetti a rivestire la base di paglia, quindi fissateli con il fil di ferro.
Procedete alla stessa maniera attorno a tutta la corona, coprendo con il secondo mazzetto la base fissata del primo, e così via.
Legate il nastro di corda ad una estremità , per appendere la ghirlanda, ed all’estremità opposta fissate il nastro di raso lasciandolo lungo, e con una goccia di colla a caldo attaccatevi un fiocco di nastro grezzo e un anice stellato.
Distribuite in maniera non troppo simmetrica, incollando il tutto con la colla a caldo, ciuffetti di licheni, le mezze noci, i pezzi di rami di pigne legati per sembrare cataste di legna, le pigne, le bacche di rosa canina, il cotognastro, le stecche di cannella e l’anice stellato.
No Comments