Già qualche settimana fa vi avevo parlato di Kikkoman e delle ricette che abbiamo preparato per il contest di cucina. Oltre alle ricette c’è anche un contest fotografico e così oggi vi presento la mia seconda ricetta (che trovate su iFood) e le foto con cui partecipo.
I Tacos con maiale speziato, cavolo rosso e lime sono una ricetta semplicissima che mi ha dato tantissima soddisfazione, infatti li ho preparati altre due volte dopo averli fotografati (e mangiati!) per iFood. La salsa di soia l’ho usata insieme al miele, pepe verde e rosa per far marinare le fettine di collo di maiale e dargli un sapore orientale, accompagnando il tutto con il cavolo rosso (che ho scoperto quanto è buono crudo e non lo lascio più!), qualche spruzzata di lime e fettine di peperoncino jalapeño che regalano contrasti di colori complementari bellissimi.
L’insieme di sapori è unico, tra note piccanti, dolci, sapide e acidule.
Passate su iFood, copiate la ricetta e provate a farli, ci vuole pochissimo, soprattutto se usate le tortillas pronte e le formate appoggiandole ancora calde su un mattarello.
Queste le due foto con cui partecipo nuovamente al contest fotografico.
Con questo post partecipo al premio speciale food photography del contest Kikkomania.
2 Comments
edvige
18 Novembre 2016 at 17:23Molto molto buono una cosa che sta nelle mie corde e non mi sono proibite. Prendo nota grazie e buona fine settimana.
Monica Giustina
21 Novembre 2016 at 9:16Bravissima Edvigeee! Grazie un abbraccio e buona settimana