Antipasti

Tris da aperitivo e il contest Clai

Aperitivo Clai Salumi 3
Farsi coinvolgere nei progetti di iFood è sempre un turbinio di emozioni, corse, scatti, parolacce quando le foto non sono come vorresti, ma la soddisfazione di veder pubblicate le proprie ricette, i propri pensieri e soprattutto sapere che c’è un gruppo dietro che si sostiene a vicenda non è cosa da poco.

L’antipasto che vi propongo oggi fa parte di una serie di ricette (40 per la precisione) che 40 blogger di iFood hanno realizzato per il contest Morsi d’autore Clai e che ogni giorno vedrete pubblicate sul sito.
Il tema principale era lo sviluppo di un antipasto, un piatto da aperitivo oppure da picnic con i prodotti Clai, una cooperativa agricola produttrice di salumi che si distingue nel mercato italiano (ed estero) per la qualità dei prodotti e della filiera.
Io ho voluto valorizzare il pacco ricchissimo inviatoci con tre ricette, usando tre diversi salami, con macine, aromi e consistenze diverse, rifacendomi ad alcuni piatti tradizionali italiani e rivisitandoli in modo da dare risalto ai salumi.
Vi lascio qualche scatto, mentre la ricetta completa la trovate su iFood qui: Tris d’aperitivo con salumi Clai

Aperitivo Clai Salumi 1  Aperitivo Clai Salumi 1
Aperitivo Clai Salumi

2 Comments

  • Reply
    Milena
    16 Giugno 2016 at 18:18

    Oh mamma oh mamma bontà! Corro di là a vedere 😉

  • Leave a Reply

    CONSIGLIA Canederli in brodo