Ho in ‘bozze‘ questo post da aprile 2016.
E così (ri)comincio da qui, dopo quasi un mese di assenza ingiustificata, sopraffatta dagli impegni e dalle questioni irrisolte e accavallate nel tempo.
Quando ho preparato queste chips non era più il periodo giusto, e poi quando è ricominciato il tempi dei cavoli me ne sono dimenticata… e così, complici le abbuffate natalizie, vi propongo uno stuzzichino talmente facile e leggero che, come me, non potrete più far a meno di sgranocchiarlo.
Inizio questo anno nuovo con un post vecchio, perché la vita è fatta di piatti incompiuti e di sogni da realizzare.
Sono, incredibilmente, positiva, guardo avanti con un leggero sorriso e cerco di aspettarmi meno dalla vita e dalle persone per regalare di più a me stessa, senza pretese.
Buon anno a tutti voi che ci siete sempre ed ora gustiamoci assieme queste semplicissime chips di cavolo al forno.
PS: io ho usato il Kale (il cavolo riccio), che ho trovato per sbaglio ed ora sembra di nuovo sparito dai banchi del mercato, però potete tranquillamente sostituirlo con il cavolo nero, più è piccino meglio riesce!
KALE CHIPS
Tempo di preparazione : 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
PER 4-5 PERSONE
INGREDIENTI
- 200 g cavolo riccio (o nero)
- olio d’oliva extravergine delicato
- paprika affumicata
- sale fino
- pepe nero
PREPARAZIONE
Accendete il forno a 200 gradi.
Lavate e tamponate le foglie di cavolo, togliete i gambi e se le foglie sono molto grandi con l’anima centrale dura, toglietela. Tagliate a strisce di 4-6 cm e mettete in una ciotola.
Condite con due cucchiai d’olio e le spezie, mettendo poco sale perché le note piccanti del cavolo lo faranno sembrare salato.
Infornate su una teglia con carta da forno per 15-20 minuti, tenendo le foglie ben separate in modo che diventino dorate e croccantissime.
Se ti piace la ricetta e se vuoi rifarla e fotografarla, taggami nelle tue foto di instagram come monioneinamillion oppure posta la foto sulla pagina facebook ed io la condividerò con piacere sui social!
7 Comments
Nicol
9 Gennaio 2017 at 16:08Le a-d-o-r-o.
Semplici, gustose, croccanti e sane.
Ricominci da qui e il ti prendo a braccetto come la vecchina della porta accanto e ti accompagno nella nuova positività perchè è così che ti voglio <3
Bentornata baby!
Monica Giustina
10 Gennaio 2017 at 11:15<3 Dovrei ascoltarti un po' di più e lagnarmi un po' di meno :* Grazie piccina
zia consu
10 Gennaio 2017 at 0:02Non ci crederai ma ho trovato per “sbaglio” anch’io questo cavolo giusto oggi al supermercato…non posso farmi sfuggire il tuo suggerimento di degustazione 🙂 Buon anno cara e a presto <3
ps: se viene bene ed è fotogenica ti mando il link ^_*
Monica Giustina
10 Gennaio 2017 at 11:15Che belloooo, io non riesco più a scovarlo da nessuna parte, è così particolare e buono! Bravissima, poi fammi sapere!
Paola
10 Gennaio 2017 at 8:52Regalare di più a se stesse, senza pretese, mi pare un ottimo proposito. Donarsi, purtroppo, ha quasi sempre l’effetto di stravolgerci e non sempre positivamente. Cominciare da noi stesse è quanto di meglio possiamo regalarci. Se poi sappiamo donarci anche sacchetti di chips verde speranza da sgranocchiare, l’anno comincia nel migliore dei modi 🙂 Buon anno nuovo :*
Monica Giustina
10 Gennaio 2017 at 11:17Ciao Paola. Si donarci e donarsi è sempre un equilibrio precario che troppo spesso pende da un lato a discapito dell’altro. Ma l’importante è capirlo, crescere e guardare avanti. Auguri giganti <3
Eleonora Gambon
10 Gennaio 2017 at 14:08Ho sempre voglia di provare queste chips, ma chissà perché non lo faccio mai…