Blogging

Biscotti al the Matcha

 
Dopo l’assenza prolungata -causa pre e post matrimonio- torno con una delizia che ho scoperto grazie alla fantastica Sigrid Verbert, che a sua volta ha attinto da altre fonti, che a loro volta..etc
Mi è sempre piaciuto il the verde, per quella sua fragranza un po pungente, ma fresca.
Questo è un tipo particolare di the verde, che segue una coltivazione e lavorazione a sé stante, molto più delicato e reperibile in meravigliose scatolette di latta con un contenuto in polvere verde brillante.
Ve li propongo in questo periodo dove le stagioni litigano tra di loro, in modo da rincuorarvi con una tazza di the anche quando, come qui, arriva la neve il 27 di giugno…
 
Biscotti al the Matcha
 
-200 gr farina 00
-50 gr farina di riso 
-100 gr zucchero a velo
-150 gr burro ammorbidito
-3 tuorli d’uovo
-1 cucchiaio the matcha
 
2 cucchiai zucchero
 
In una terrina mescolare il the con lo zucchero a velo ed il burro, aggiungere poi la farina fino ad ottenere un impasto sbriciolato ed unire infine i tuorli d’uovo.
Impastate fino a quando avrete una massa morbida e compatta, copritela con della pellicola e fatela riposare in frigo almeno 30 minuti.
Accendete il forno a 170 gradi e intanto preparate una ciotola con lo zucchero semolato e i vostri stampini da biscotti.
Prelevate l’impasto dal frigo, stendetelo con un mattarello aiutandovi con della farina e tagliatelo a piacere, poi passate i bordi di ogni biscotto nello zucchero e infornate in una teglia con carta da forno.
Fate cuocere per circa 15 minuti, lasciateli raffreddare e gustateli al naturale o pucciateli in una tazza di the bianco.
Buona merenda!

 

No Comments

Leave a Reply